officine

Nuova stagione per l’associazione “Terremoti di Carta”. Martedì la presentazione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

officineAl nastro di partenza la nuova stagione di proposte dell’Associazione culturale “Terremoti di Carta”. Per inaugurare l’anno sociale 2013-2014, l’associazione propone una conferenza di presentazione della sua attività attraverso la vasta offerta di laboratori, per tutti i gusti, che caratterizzeranno la ripartenza.

Martedì 1 Ottobre, nei locali della libreria Doralice (via Consolare Pompea 429/431 Messina), alle 18.00, si terrà un incontro per fornire informazioni sui diversi appuntamenti in programma.

Il primo laboratorio a partire, l’8 Ottobre, sarà lo zoccolo duro dell’associazione: quello di “Lettura consapevole e scrittura creativa”. Seguiranno tutti gli altri nella seconda metà del mese: fotografia, giornalismo, metodologia e composizione della tesi di laurea, Siciliana Arancia (tradizioni e cultura locali); e la Officine di lingue e culture straniere: spagnolo, arabo, cinese, russo, e LIS (lingua Italiana dei Segni).

Tra le tante novità di quest’anno anche l’ “Officina co-creativa”, stages di formazione e aggiornamento sull’esperienza della scrittura creativa, destinata a docenti di ogni ordine e grado, coordinatori, referenti e a tutti coloro che desiderano intraprendere questo percorso. I laboratori sono promossi dal Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti) e riconosciuti dal Miur. Il primo incontro si terrà il 9 Novembre, i restanti 6 si svolgeranno con cadenza mensile.

Tra le esperienze orami consolidate e le nuove proposte, il filo conduttore  dell’attività di “Terremoti di carta” rimane la condivisione.

Per info: terremotidicarta@gmail.com; www.terremotidicarta.it

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.