fiera messina

Per l’Estate in Fiera: oggi la “Carmen”. Si prosegue fino alla pausa di ferragosto

Pubblicato il alle

3' min di lettura

fiera messinaIeri è stato il turno dei Malarazza. Mario Incudine, Tony Canto e Kaballà hanno reso un omaggio a Domenico Modugno interpretando i più importanti successi del grande cantante. Lo spettacolo dei Malarazza ha fatto viaggiare gli spettatori attraverso il ricco repertorio dell’artista, tutto in dialetto siciliano. Malarazza, U pisci spada, Amara terra mia, la Donna Riccia sono solo alcuni dei brani che sono stati interpretati sul palco dai tre cantautori siciliani. Questi tre artisti, sicuramente diversi per storia professionale e vocalità, si ritrovano uniti in un progetto che vuole essere anche un atto di amore per la propria terra.

Il cartellone di Estate messinese 2013 non si ferma. Balletti e risate fino alla pausa di ferragosto.

Oggi, Lunedì 12 agosto, alle 21.30 sarà di scena il balletto. Fredy Franzutti e la compagnia “Balletto del sud” interpreteranno in due atti la Carmen. Uno spettacolo che negli ultimi due anni ha messo in scena 70 repliche nei più prestigiosi teatri italiani Carmen è ambientata in una Spagna letta da un punto di vista non autoctono. Ovvero da autori che ne colorano la componente esotica aumentando il fascino delle caratteristiche tipiche della tradizione popolare di questa terra che fu crocevia di popolo e culture. Alle musiche di Bizet si affiancano opere di altri autori (Albeniz, Chabrier e Massenet) e guardano nella stessa maniera il paese e il popolo spagnolo dalla raffinatissima Parigi.

Domani, Martedì 13 agosto, doppio appuntamento. All’Arena in Fiera ancora balletto: la Vera storia di Zorba il greco che si avvale della coreografia di Luigi Martelletta e che nei teatri di tutt’Italia ha visto come protagonista Raffaele Paganini. La conclusione del balletto culminerà con

Il leggendario Sirtaki. I greci affermano che bisogna danzarlo scalzi sulla spiaggia per sentire le pulsazioni della terra. Zorba danza e parla con il corpo. Ed il suo volo ricuce cielo e terra.

All’Irrera a Mare arrivano i Cuartetango. È un gruppo che nasce a Buenos Aires nel 1995 dall’incontro tra quattro musicisti con il tango e con la musica di Astor Piazzola. Per la sua opera di diffusione della musica di Astor Piazzola il Cuartetango è stato più volte invitato dall’ambasciata argentina in Italia ad esibirsi in occasioni istituzionali importanti.

Mercoledì 14 agosto si ride con “Insieme Show”. Il celebre varietà, ideato e condotto dal giornalista Salvo La Rosa, approda all’Arena in Fiera. Oltre al presentatore ci saranno alcuni dei più importanti protagonisti dello show: Litterio, Toti e Totino e Manuela Villa. Le risate sono assicurate.

 Il quartiere fieristico, è sempre animato da Enjoy me, una manifestazione su arti e tradizioni enogastronomiche messinesi.

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.