fiera messina

Oggi in fiera si chiude la rassegna sul balletto. Biglietti scontati per le coppie

Pubblicato il alle

3' min di lettura

fiera messinaAncora balletto questa sera all’Arena in Fiera. Ieri è stato il turno di Fredy Franzutti e della compagnia “Balletto del sud” che hanno interpretato la “Carmen”. Uno spettacolo che negli ultimi due anni ha messo in scena 70 repliche nei più prestigiosi teatri italiani.

Oggi, invece, Martedì 13 agosto, doppio appuntamento sempre con il balletto: la Vera storia di Zorba il greco, messa in cena dalla compagnia nazionale di Raffaele Paganini. E proprio per premiare gli appassionati che sono accorsi in fiera, gli organizzatori, hanno deciso di dedicare loro un’offerta. Chi arriverà in coppia al botteghino pagherà un solo biglietto. Sconti del cinquanta per cento anche agli studenti delle scuole di ballo. La conclusione del balletto culminerà coni il leggendario Sirtaki. I greci affermano che bisogna danzarlo scalzi sulla spiaggia per sentire le pulsazioni della terra. Zorba danzerà e parlerà con il corpo. E il suo volo ricucirà cielo e terra.

All’Irrera a Mare, alle 21.30, si esibiranno i Cuartetango, un gruppo che nasce a Buenos Aires nel 1995 dall’incontro tra quattro musicisti con il tango e con la musica di Astor Piazzola. Per l’opera di diffusione della musica di Astor Piazzola, il Cuartetango è stato più volte invitato dall’ambasciata argentina in Italia ad esibirsi in occasioni istituzionali importanti.

Domani, mercoledì 14 agosto invece risate assicurate con “Insieme Show”. Il celebre varietà, ideato e condotto dal giornalista Salvo La Rosa, approda all’Arena in Fiera. Oltre al presentatore ci saranno alcuni dei più importanti protagonisti dello storico show: Litterio, Toti e Totino e Manuela Villa. Insieme è un talk-show che va tuttora in onda su Antenna Sicilia (agli esordi su Teletna, ora solo in replica) dall’11 novembre 1994.[2] Il programma, fin dal suo esordio in televisione, viene condotto da Salvo La Rosa. È il più seguito in Sicilia e tra i più visti in Italia.[3] È il secondo talk-show italiano più longevo (al primo posto c’è il Maurizio Costanzo Show, concluso nel 2009), infatti ha al suo attivo diciotto stagioni televisive, mentre la diciannovesima è iniziata il 7 gennaio 2013.Il programma unisce il divertimento dei vari comici presenti alla musica, all’attualità, allo sport e ad altro, invitando molti ospiti celebri.La trasmissione ha un pubblico sparso per il mondo, che segue Insieme anche attraverso il satellite e lo streaming internet. Il successo ottenuto ha portato il programma a fare spettacolo anche a Reutlingen, in Germania (il 9 ottobre 2009 ed il 26 giugno 2010) e a Melbourne, in Australia (il 9 ottobre 2010). Visto l’ottimo successo riscosso, altri spettacoli all’estero, solo con conduttore e un comico, sono stati portati a Filadelfia (Salvo La Rosa e Gilberto Idonea, novembre 2010) e a Grenchen (Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri “Litterio”, l’11 dicembre 2010).

Il quartiere fieristico, è sempre animato da Enjoy me, una manifestazione su arti e tradizioni enogastronomiche messinesi.

 

(80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.