No Tengo Dinero: gli eventi e il tempo libero a Messina per l’estate 2021

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Avete voglia di vacanza ma il vostro budget è ridotto? Siete a corto di idee ma avete voglia di avventure? Tranquilli, anche per l‘estate 2021 torna “No Tengo Dinero”, la rubrica dedicata agli eventi e al tempo libero. Tutto quello che offre Messina (e non solo) ve lo racconteremo qui ogni venerdì.

Teatro, musica, mostre, laboratori, escursioni e molto altro, tutto low cost e a chilometro (quasi zero). Per questa prima puntata di No Tengo Dinero sono diversi gli appuntamenti in programma per il primo fine settimana di luglio. Tra i nostri preferiti, segnaliamo “Meno male che c’è Luigi”, omaggio a Donatella Venuti, scomparsa di recente e l’appuntamento di yoga al Forte San Jachiddu.

No Tengo Dinero – tutti gli eventi a Messina per l’estate 2021

Concerti, spettacoli teatrali, cinema sotto le stelle ma anche un festival dedicato ai romanzi gialli per chi ha voglia di una gita fuori porta e una meditazione guidata. Tutti gli eventi a Messina e provincia per l’estate 2021.

Teatro

  • sabato 3 luglio, alle 21:30 al Museo Regionale di Messina per la rassegna “REstate al MuMe”, “Meno male che c’è Luigi”, di Donatella Venuti, con Gianfranco Quero e Claudia Zappia, per la regia di Roberto Zorn Bonaventura. Prodotto dal Teatro dei 3 Mestieri. Musiche orginali eseguite dal vivo da Arcadio Lombardo. Per info e prenotazioni: 090 622505 – 349 8947473.
  • sabato 3 luglio, alle 20:30 al Palazzo Calapaj – d’Alcontres, per la rassegna “Cortile Teatro Festival”, “L’inferno e la fanciulla”, della Piccola Compagnia Dammacco, con il sostegno di Campsirago Residenza, con Serena Balivo. Ideazione e drammaturgia di Mariano Dammacco e Serena Balivo, regia di Mariano Dammaco. Prenotazione obbligatoria: 348 7967879. Aperitivo + Spettacolo + Cena 35€.

Musica

  • venerdì 2 luglio, alle 21:30, da ArteLievito a Pace del Mela, Le Roi Manuche in concerto. Hot international swing con Billy Pavia, Valerio Pavia e Domenico Basile.
  • venerdì 2 luglio, dalle 19:30 al Retronouveau, Mind the Gap, dj set a cura di Sandro Inturri, Gianluca Stracuzzi ed EnzoC. Ingresso gratuito.
  • sabato 3 luglio, alle 21:30 all’Horcynus Orca, The Brixton in concerto. Ingresso gratuito.
  • domenica 4 luglio, dalle 19:30 al Retronouveau, primo appuntamento con la Domenica Yè Yè, aperitivo e dj set a cura di Davide Patania e Morgan Maugeri. Chi indosserà camicie hawaane e gonne a vita alta, una polaroid in regalo. Ingresso gratuito. Per prenotare il tuo tavolo clicca qui.

Cinema

  • venerdì 2 luglio, alle 21:30 all’Area Iris della Multisala Iris, “Palm Springs”, commedia diretta da Max Barbakow.
  • sabato 3 luglio, alle 21:30 all’Area Iris della Multisala Iris, in prima visione “Una donna promettente” regia di Emerald Fennell.
  • domenica 4 luglio, alle 21:30 all’Area Iris della Multisala Iris, per visioni d’autore “Babyteeth” per la regia di Shannon Murphy.

Relax

  • dal 2 al 4 luglio, a Castroreale, Castoreale Mistery Festival, Festival del Giallo e del Noir.
  • domenica 4 luglio, alle 19:00 al Forte San Jachiddu, Yoga e Meditazione. Conduce la pratica di Hatha Yoga, Giovanni Causarano, insegnante di YOGA certificato. Conduce la pratica di meditazione, Manuela Mancuso, facilitatrice del Benessere Psicofisico, praticante Reiki e Karuna Reiki. La durata della pratica è di 90 minuti. Il contributo di partecipazione richiesto è di € 10. Per prenotare clicca qui.

(526)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.