rock guitar 1

“Music & Art Festival”: si conclude il Progetto A.P.Q. Radici e Ali

Pubblicato il alle

2' min di lettura

rock guitar 1Al Centro Multiculturale Officina si svolgerà venerdì 7 giugno, dalle 21.00, il Music & Art Festival, evento conclusivo del progetto A.p.q. Radici e Ali. L’ingresso sarà gratuito e libero.

Il progetto, finanziato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia con i Fondi del Consiglio dei Ministri-Ministero della Gioventù, ha avuto come obiettivo principale la promozione dell’agio giovanile, ed è per questo che si è rivolto ai giovani-adolescenti di età compresa tra i 14 ed i 30 anni.

Capofila del progetto A.p.q. è stata la Società Cooperativa Sociale “Azione Sociale” che, con la stretta  collaborazione di diversi partners, si è occupata, nei tre anni, della realizzazione delle varie attività.

Il festival prevede l’esibizione dal vivo di sette band che proporranno un brano inedito ed una cover; inoltre, durante il corso della serata, interverranno con una coreografia da loro realizzata e un brano da loro scritto, i ragazzi del laboratorio di hip hop, che si è svolto al Centro Polivalente Educativo “Civico69”, in viale Principe Umberto 69, sede del progetto.

La giuria di qualità è composta da Massimo Luca, presidente, Luca Di Natale, Marco Marchese, Elisabetta Reale e Antonio Vasta. Il vincitore avrà la possibilità di incidere il brano inedito in una sala di registrazione.

Questo festival rappresenta il momento finale di un intenso e ricco percorso, durato tre anni, che ha proposto interessanti iniziative e attività, in favore dei giovani, sul territorio e nelle scuole di Messina e della Provincia.

(60)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.