giornate FAI di primavera a Messina 2023: l'evento al museo MUME

Il Museo di Messina aperto anche di sera per la prima domenica del mese (gratis). Gli orari

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Apertura straordinaria serale il 3 settembre 2023 per il Museo di Messina (MuMe) in occasione della “prima domenica del mese”, durante la quale si accederà gratis alla struttura. Visitabile, ma a pagamento, anche la mostra “Seguendo Caravaggio con maniera vigorosa e tinta”. Ecco gli orari e tutti i dettagli.

Il 3 settembre è la prima domenica del mese, quindi si entra gratis nei musei e nei parchi archeologici statali di tutta Italia. Non fa eccezione, naturalmente, il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina che, in questa particolare occasione ha deciso di estendere gli orari di apertura. Il MuMe sarà infatti accessibile gratis con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 23.30 (ultimo ingresso alle ore 22.00).

“Seguendo Caravaggio”: la mostra al Museo di Messina

Si ricorda, inoltre, che fino al 14 ottobre 2023 al MuMe sarà possibile visitare anche la mostra “Seguendo Caravaggio con maniera vigorosa e tinta dedicata agli artisti, siciliani e non, che hanno seguito le orme di Caravaggio, divenendone di fatto seguaci, con oltre 50 opere, 16 delle quali provenienti dal deposito del Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, esposte in un’area di 1.000 metri quadrati. Tra i pittori di cui sarà possibile ammirare i dipinti si segnalano: il siracusano Mario Minniti, il messinese Alonzo Rodriguez, il racalmutese Pietro D’Asaro, il messinese Giovan Simone Comandè.

La mostra dedicata ai seguaci di Caravaggio è accessibile dalle ore 9.00 alle ore 23.30 fino a domenica 3 settembre. Dal 4 settembre al 14 ottobre l’orario sarà quello normale di apertura del MuMe, ovvero dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Il prezzo del biglietto della mostra, anche questa domenica, è di 5 euro. Il biglietto ridotto è di 3 euro.

Il 3 e il 16 settembre e poi ancora il 1° ottobre sono previste visite guidate per la mostra “Seguendo Caravaggio con maniera vigorosa e tinta” del MuMe a cura delle Guide Turistiche Eolie Messina Taormina.

(1753)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.