A fine ottobre arriva la seconda edizione di “La Filarmonica Laudamo incontra“, rassegna promossa dall’associazione musicale in collaborazione con l’E.A.R. Teatro di Messina. Durante i pomeriggi sarà possibile incontrare gli artisti ospiti della 103esima stagione concertistica della Filarmonica. «Incontri – si legge nella nota – pensati soprattutto per le nuove generazioni a cui la Filarmonica Laudamo, perseguendo i propri principi statutari, guarda con particolare attenzione nella certezza del valore formativo della musica».
Il programma degli incontri
I sei incontri, da ottobre ad aprile, organizzati dalla Filarmonica di Messina si svolgeranno alla Sala Laudamo, ecco il programma completo:
- lunedì 30 ottobre, dalle 14.30 alle 16.30: Igor Caiazza, percussionista;
- lunedì 13 novembre, dalle 14.30 alle 16.30: Ilia Kim, pianista;
- lunedì 29 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30: Pietro Bonfilio, pianista;
- giovedì 8 febbraio, dalle 15.00 alle 16.30: Fabrizio Mocata pianista e Franco Luciani armonicista. L’incontro si svolgerà al Palacultura;
- lunedì 25 marzo, dalle 14.30 alle 16.30: Maurizio Fabrizio, compositore e autore;
- lunedì 8 aprile, dalle 14.30 alle 16.30: Rocco John Iacovone, compositore.
La nuova stagione della Filarmonica Laudamo
La nuova stagione concertistica della Filarmonica Laudamo, presentata lo scorso 7 ottobre, prenderà il via il prossimo 22 ottobre: «Sarà una stagione ricca di musica di alto livello – ci aveva detto il direttore artistico, Antonino Cicero. Un’edizione dedicata, come nella tradizione, alla musica classica, ma anche ai nuovi linguaggi, prime assolute e artisti internazionali, qualche spunto sulla musica leggera e le matinée rivolte agi studenti».
A inaugurare il palco del Palacultura saranno Anna Tifu al violino e Giuseppe Andaloro al pianoforte con un programma dedicato a Maurice Ravel, Robert Schumann e Pablo De Sarasate.
A questo link tutti i concerti in programma.
(189)