Messina, alla Temporary Art Gallery la mostra di Marco Pavone: l’appuntamento

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Al numero 32 di via Legnano, alla Temporary Art Gallery di Messina, sta per essere allestita la mostra di Marco Pavone dal titolo “Error 404: Not Found”. «Non è solo una mostra d’arte, – dice l’artista messinese – ma un invito a immergersi in un universo artistico in cui l’arte tradizionale si fonde con la tecnologia, aprendo nuovi orizzonti di creatività e sperimentazione».

Le opere di Marco Pavone sfidano quindi le convezioni artistiche, spostandosi tra forme organiche e geometrie ardite, colori vibranti e movimenti che catturano l’essenza stessa del cambiamento. Il vernissage è in programma lunedì 4 settembre, alle 19.00. La mostra sarà visitabile fino all’11 settembre 2023, da lunedì a sabato, dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Marco Pavone in mostra

Classe 1981, Marco Pavone ha da sempre un interesse per la fotografia, l’arte digitale e i viaggi. Tra le sue opere: “Echi Oculari“, installazione artistica che mescola il linguaggio analogico a quello digitale.

In questo caso l’artista ha «esplorato e amplificato ogni sfumatura, creando composizioni visive che catturano l’anima di ciascun individuo in un’esplosione di colori, luce e texture. Ogni opera d’arte in questa installazione è stata plasmata con cura e dedizione per catturare il vostro sguardo e trasportarvi in un viaggio emozionale unico e personale».

Tra le sue esposizioni più recenti quella organizzata alla Gilda dei Narratori di Messina: lo scorso 23 maggio, infatti, la libreria si è trasformata temporaneamente in una galleria d’arte, ospitando “Arte e Letteratura“. In occasione della collettiva, gli artisti (insieme a Pavone anche Sam Levi, Taimo e Giovanna Sanò) sono stati invitati a reinterpretare, in versione illustrata,  alcuni generi letterari.

 

 

 

(242)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.