Classe 1996, Giovanni Giuffrè presenterà al pubblico di Messina il suo cortometraggio “Tempo di vita”. «Sarà una serata all’insegna dell’amore per l’arte e per la cultura, un momento – scrive il giovane attore e regista – in cui condividere insieme la passione verso il cinema e il teatro, dove non mancheranno contenuti inediti ed interventi».
Il cortometraggio, patrocinato dal Comune di Messina, è stato presentato già lo scorso 9 dicembre al Salone delle Bandiere dall’ex Assessore Francesco Gallo. Le riprese, a cura di Fabrizio Romano, sono state realizzate a dicembre 2021 a Ganzirri. Partecipano al lavoro anche Alice Carbonaro, vincitrice del concorso “Una ragazza per il cinema 2020” e l’attrice teatrale Caterina Oteri.
Tempo di vita
A raccontare la trama del cortometraggio è lo stesso Giovanni Giuffrè. «Tempo di vita – continua il giovane messinese – racconta con dolcezza e armonia la bellezza dell’amore giovanile in un contesto storico lontano dai nostri giorni. Il cortometraggio, infatti, è ambientato negli inizi degli anni ’60. La protagonista Grazia, interpretata da Caterina Oteri (in foto), in una fredda sera di novembre, immersa tra i pensieri, inizierà un viaggio tra i suoi ricordi, rivivendo la sua fanciullezza e tutto ciò che ha caratterizzato il suo breve ma intenso amore giovanile. Sarà Alice Carbonaro a interpretare la giovane Grazia, rievocando con disinvoltura e delicatezza i momenti più felici del suo amore vissuti insieme a Giovanni Giuffrè». L’appuntamento con la proiezione del cortometraggio è per lunedì 7 marzo alle 20:15 alla Multisala Iris di Messina.
(530)