Messina, alla Galleria d’Arte Cavour si viaggia con gli scatti di Daniele Passaro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sabato 12 novembre, alle 18 alla Galleria d’Arte Cavour di Messina, si inaugura “I miei viaggi – Fotografando il mondo”, mostra dell’avvocato e fotografo Daniele Passaro che ci guiderà, attraverso paesaggi e ritratti, in cinque Paesi diversi: Cuba, Nepal, Islanda, la pianura del Serengeti in Tanzania e New York.

«Ciascun luogo – dice Daniele Passaro – è raccontato attraverso otto immagini fotografiche che definiscono un tour virtuale intorno al mondo. Le fotografie in mostra sono piccoli frammenti di realtà; suggestioni che vogliono offrire un assaggio delle emozioni che quelle esperienze e quei paesaggi, naturali e umani, mi hanno suscitato e che possono ispirare ciascuno di noi».

In mostra alla Galleria d’Arte Cavour di Messina

Avvocato e fotografo, Daniele Passaro ha sperimentato nel corso degli anni tecniche e generi; dal ritratto alla fotografia aerea, arrivando ai reportage di viaggio. «Credo che viaggiare – dice Passaro – sia una delle più belle esperienze che si possano fare. Il mondo è un gigantesco contenitore di storie, di luoghi, di suoni di colori e di persone che sono in grado di farci innamorare; questo immenso contenitore aspetta solo di essere aperto da chi viaggia. Io ho avuto la fortuna di viaggiare con la macchina fotografica al collo, e ho avuto la possibilità e il privilegio di fermare il fluire di tutto questo fotografandone alcuni frammenti».

La mostra è curata da Paolo Accordino e Maurizio Gemelli della Galleria d’Arte Cavour; al vernissage interviene il prof. Francesco Mento. L’esposizione sarà visitabile fino al 26 novembre 2022, tutti i giorni dalle 17 alle 20.

(344)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.