La tanto attesa calda stagione è arrivata e anche gli eventi all’aperto: dalle serate ballerine, al cinema, passando dal teatro, come quello organizzato dal Teatro dei 3 Mestieri di Messina, a Tremestieri. Una sezione estiva di “Fuori In Scena” 2023 che propone al pubblico 5 appuntamenti in giardino, ma anche aperitivo e mostra, per godersi al meglio le serate estive, in compagnia degli amici.
Ad aprire la rassegna sarà “Niente di Privato” di e con Fabrizio Paladin, con il Maestro Loris Sovernigo al pianoforte. Si tratta di un omaggio a Giorgio Gaber, artista capace di raccontare il contemporaneo in modo ironico e sagace. L’appuntamento è per giovedì 6 luglio, alle 21.15. In programma, sempre giovedì 6 luglio, anche l’inaugurazione di “Re – Note” di Federica Silvestro, mostra a cura di Dania Mondello.
Il teatro all’aperto di Tremestieri
Conclusa la stagione invernale, il Teatro dei 3 Mestieri si prepara a quella estiva, che si svolgerà nel giardino all’aperto. Ecco gli appuntamenti in programma:
- giovedì 6 luglio: “Niente di privato“, omaggio a Giorgio Gaber. Regia di Fabrizio Paladin, con il Maestro Loris Sovernigo al pianoforte e Fabrizio Paladin alla voce. Produzione Teatro Studio Maschera;
- giovedì 13 luglio: “Manuale di sopravvivenza per boomer” di Mariapia Rizzo, diretto e interpretato da Mariapia Rizzo e Stefano Cutrupi. Produzione Teatro dei 3 Mestieri;
- giovedì 20 luglio: “Zampalesta all’altro mondo“, di e con Angelo Gallo;
- giovedì 10 agosto: “Menefotto” di e con Rocco Barbaro. Produzione Il Mezzo Network;
- giovedì 24 agosto: “Pagliuzze“, di Alessia Cristofanilli, con Giulia De Luca.
Inizio spettacoli alle 21.15. Apericena dalle 20.00. Per informazioni e prenotazione è possibile contattare i seguenti numeri: 090 622505 – 349 8947473. Il Teatro dei 3 Mestieri si trova sulla Strada Statale 114 Km 5,600 ingresso accanto distributore Esso.
(1309)