Marefestival Salina 2023, Patrizia Casale: «Sull’isola un boom di presenze»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Quasi tutto pronto per l’edizione 2023 del Marefestival Salina che prende il via venerdì 16 giugno, organizzata da Massimiliano Cavaleri e Patrizia Casale, con la collaborazione di Francesco Capello (in foto), e proseguirà fino a domenica 18.

«Un’edizione 2023 particolarmente sentita – si legge nella nota – dato che ricorrono i 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi, il grande artista napoletano che sarà ricordato e celebrato da un parterre di illustri nomi già annunciati nelle scorse settimane: Enzo Iacchetti, Luca Barbareschi, Michela Andreozzi,  Vittoria Belvedere, Lucrezia Lante della Rovere, Audio2 (Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro), Anna Pavignano, sua compagna di vita e di lavoro per tanti anni, e Maria Grazia Cucinotta, da 12 anni madrina dell’evento». Un Festival ricco di ospiti ma anche di appassionati, come dice Patrizia Casale: «Il Marefestival Salina apre di fatto la stagione turistica alle Eolie con il sold out registrato in quasi tutte le strutture ricettive dell’isola».

A ricevere il Premio Troisi dell’edizione 2023 sarà Massimiliano Bruno, volto noto del cinema e del teatro. Sabato 17 appuntamento a piazza Immacolata, Salina, per la proiezione dell’ultimo episodio della trilogia “Non ci resta che il crimine” diretto proprio da Bruno.

A questo link il programma completeto del Marefestival Salina 2023.

 

(221)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.