Non sarà più Leo Gullotta il direttore artistico del Taormina Film Festival ma per la prima volta la rassegna cinematografica isolana – nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina – sarà diretta da tre firme del giornalismo e della critica cinematografica: Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.
Il festival – giunto alla sua 67esima edizione – prenderà il via il 27 giugno e sarà prodotto e organizzato da Videobank nell’ambito di un mandato triennale – su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il patrocinio dell’assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del Mibact.
Dal 27 giugno torna il Taormina Film Festival
Nel corso dei suoi quasi 67 anni, il Taormina Film Fest ha ospitato registi come Federico Fellini e Woody Allen. A causa dell’emergenza sanitaria, l’edizione del 2020 si è svolta in una versione digitale con la partecipazione di Mymovies per lo streaming e altre proiezioni in sala ma con un numero ridotto di spettatori.
Tra gli ospiti della scorsa edizione anche; Willem Dafoe, Emmanuelle Seigner, Vittorio Storaro e Nikolaj Coster-Waldau. Tra i film in anteprima “Devotion” diretto da Giuseppe Tornatore.
Ancora top secret il programma dell’edizione 2021.
(50)