Dalla Provincia al teatro: spettacolo di beneficenza dell’Araba Fenice al Savio

Commedianti-Vent’anni di teatro e dimostrarli tutti. Sì, perché gli attori teoricamente amatoriali dell’Araba Fenice, associazione composta in buona parte dai dipendenti della ormai ex Provincia regionale di Messina, al pari del buon vino migliorano. Anche quest’anno – la prima esibizione risale al 1995 – propongono, nel weekend del 5 e 6 aprile prossimi, al Domenico Savio, una commedia brillante nello stile che li contraddistingue dal titolo “Commedianti-Uomini devoti e donne pie”.

La rappresentazione in due atti di Pippo Spampinato, che gode del patrocinio gratuito della Provincia, andrà in scena sabato alle 17.30 e alle 21.15; domenica alle 17.30. Sempre sabato, alle 10.00, è in programma uno spettacolo dedicato esclusivamente alle scuole, per il quale si registra già il tutto esaurito.

Come ogni anno, il ricavato sarà devoluto a un’opera benefica da individuare. Un atto di sincera solidarietà da parte di chi, seppure in un periodo di profonde incertezze occupazionali, riesce a trovare il tempo di pensare agli altri, regalando loro un sorriso. E non solo.

(58)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *