Gruppo Compay Segundo

Che successo Compay Segundo in Fiera. In arrivo Smaila e la Premiata Forneria Marconi

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Gruppo Compay SegundoGuantanamera, Hasta siempre comandante, Chan Chan, Saludo compay, Veinte Anos, Dos gardenias parati. Sono solo alcuni dei brani di successo portati sulla scena musicale da Compay Segundo e cantati adesso dal gruppo che porta il suo nome e che ha raccolto la sua eredità grazie al figlio Salvator Repilado bassista e direttore del gruppo musicale. E il pubblico che ieri ha partecipato allo spettacolo inserito nel cartellone di Estate messinese” ha avuto la fortuna di ascoltarli dal vivo, assieme ad altre decine di brani. Un crescendo di emozioni che alla fine ha visto alzarsi tutti in piedi a ballare al ritmo cubano offerto da un gruppo di artisti di calibro internazionale. A fare da mattatore Hugo Garzon che ha tenuto la scena senza alcuna pausa per oltre due ore. Poco meno di un migliaio gli spettatori che si sono fatti volentieri trascinare nel percorso suggerito dal gruppo Compay Segundo.

Quella dei Compay Segundo era l’unica tappa per la Sicilia e la Calabria organizzata dai produttori.

I Compay Segundo, pur tenendo concerti in tutto il mondo, mantengono il loro impegno abituale di suonare nel Salon 1930 (ora Salon Compay Segundo) presso l’Hotel Nacional de La Habana a Cuba. Così i grandi temi come Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e la mitica Chan Chan continuano a dimostrare che l’opera di Maximo Francisco Repilado Muñoz, interpretata dal Grupo Compay Segundo, dona amore e allegria a milioni di ammiratori di tutto il mondo.

I figli di Compay, presenti nel “Grupo” gestiscono la Casa della Cultura all’Habana, per il Ministero della Cultura Cubano, con incarico diretto da parte di Fidel Castro, che li ha insigniti del titolo di “ambasciatori mondiali della culturale musicale cubana”

 I grandi eventi dell’Arena in fiera, una struttura che può ospitare sino a 2500 persone, non si fermano qui. Andranno avanti sino alla fine di agosto. C’è grande attesa per il concerto della Premiata Forneria Marconi in programma mercoledì 7 agosto alle 21,30.

Il giorno prima però, martedì 6 agosto, alle 21,30, tornerà ad illuminarsi la terrazza dell’ex Irrera a Mare. Arriveranno Umberto Smaila, noto come ex componente dei Gatti di Vicolo Miracoli e la sua musica. Il 10 agosto si prevede il tutto esaurito all’arena per la palermitana Teresa Mannino.

Il quartiere fieristico, nelle prossime due settimane, si animerà con Enjoy me, una manifestazione su arti e tradizioni enogastronomiche messinesi. Il taglio del nastro è previsto per lunedì 5 agosto alle 19,30.

 

La biglietteria per l’accesso agli spettacoli in fiera sarà aperta a partire dalle ore 18,00 c/o i botteghini posti vicino all’arena (si ricorda che l’accesso all’area del quartiere fieristico è libera);

I possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all’arena sia dal varco posto sul viale della libertà accanto al serpentone degli imbarcaderi sia dagli ingressi della passeggiata a mare.

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.