fiera messina

Ancora musica in Fiera per l’ “Estate Messinese”. Domani arriva anche il cinema

Pubblicato il alle

2' min di lettura

fiera messinaApplausi e risate ieri all’ex Irrera a Mare per l’esibizione di Rocco Barbaroche ha messo in scena il suo spettacolo “Menefotto”.

Sulla terrazza dell’ex Irrera a mare, oggi, sabato 17 agosto, si esibirà gratuitamente uno storico gruppo musicale messinese: “Gli Ofidi”. La band intratterrà gli spettatori proponendo “La Storia del Rock n’ Roll”. Uno spettacolo di 2 ore che comprende 23 brani e spazia da Elvis Presley agli Skunk Anansie. Saranno eseguiti pezzi noti come Johnny B. Goode di Chuck Berry, Vertigo degli U2, Panama dei Van Halen, I want to break free e One vision dei Queen.

Domani, invece, domenica 18 agosto, si sarà un doppio appuntamento. All’ex Irrera a Mare, alle 22.00, arrivano i Mariachi mexicani con lo spettacolo Cielito Lindo. Il repertorio di questo gruppo composto da sei musicisti — 2 trombe, 1 violino, 1 chitarra 1 guitarron voce solista, 1 vinuela —, è composto quasi totalmente da canzoni messicane tra le più belle e celebrate. Il gruppo è stato ospite delle più importanti trasmissioni televisive nazionali e di molti festival internazionali. Ogni spettacolo si trasforma in una grande festa messicana grazie anche all’allegro e colorato corpo di ballo di cui si avvale.

All’Arena in Fiera, alle 20.30, primo appuntamento con la rassegna cinematografica “Schermo a Tre Punte” in programma appunto dal 18 al 25 agosto. Il tema è la Sicilia nel cinema di oggi (con uno sguardo a quello di ieri). La rassegna è organizzata da Taormina Arte nell’ambito dell’Estate messinese, grazie all’impegno dei sindaci, di Messina, Renato Accorinti, di Taormina, Eligio Giardina, e del commissario della provincia regionale di Messina, Filippo Romano, componenti del Comitato Taormina Arte. Ogni sera, sino a domenica 25, verranno proposti lungometraggi e documentari sempre preceduti da un omaggio sentito ai messinesi “Mimmo e Stellario”, protagonisti della web serie Cafon Street. Uno schermo di 8 metri, cui farà da sfondo il magnifico scenario dello Stretto, è stato appositamente allestito per poter assaporare al meglio le storie di persone che della propria terra raccontano la voglia di restare per cambiarla e la voglia di fuggire per cambiare. L’intera rassegna è stata curata da Ninni Panzera. Le proiezioni sono ad ingresso libero e avranno inizio alle 20.30. Il programma completo è disponibile sul sito www.taormina-arte.com

(101)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.