tenuta rasocolmo messina

Ancora jazz alla Tenuta Rasocolmo per il Summer Fest 2022: domenica in scena lo “Strait Project”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nuovo appuntamento domenica 24 luglio con la rassegna di musica jazz del Capo Rasocolmo Summer Fest 2022: in scena “Strait Project”, un progetto musicale che vede diversi talenti emergenti della scena musicale dell’area dello Stretto di Messina protagonisti di un viaggio attraverso sonorità mediterranee, standard jazz e brani originali.

Dopo il sold out di Tony Canto proseguono gli appuntamenti dell’estate 2022 alla Tenuta Rasocolmo. Sul palco del promontorio più a Nord della Sicilia, a partire dalle 19.30 di domenica 24 luglio 2022, lo “Strait Project”. Di cosa si tratta? Di un progetto che mette insieme talenti emergenti della scena musicale dell’area dello Stretto di Messina. Tra loro, si diceva, Carlo Nicita, flautista e compositore siciliano di fama internazionale più volte votato nel referendum di Musica Jazz nelle categorie “Disco dell’anno”, “Miglior nuovo talento italiano” e “Musicista dell’anno”. Insieme a lui Marcello Conti, al pianoforte, Tommaso Pugliese, al  contrabbasso e Federico Saccà, alla batteria

Autore anche di musiche per il teatro, Nicita, scrivono gli organizzatori dell’evento in una nota: «ha sempre ricercato nella propria musica una concezione “totale e creativa”, frutto della sintesi di diversi linguaggi, stili e forme musicali, elaborando un personale percorso espressivo che pone le sue radici nel jazz, fa tesoro della musica colta europea, e attraversa la musica popolare, la musica brasiliana, con lo sguardo proiettato verso la sperimentazione».

È possibile acquistare i biglietti a questo link.

(248)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.