incendio colli san rizzo messina

Incendio sui Colli Sanrizzo: canadair ancora in azione a Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

In corso dal pomeriggio di ieri, domenica 27 agosto, le operazioni di spegnimento di un vasto incendio divampato sui Colli Sanrizzo. Ancora questa mattina, a Messina, una cappa di fumo e l’odore di bruciato che arriva fino in centro città. Ancora in azione i Canadair.

Notte di apprensione quella appena trascorsa a Messina, a causa di un incendio che si è sviluppato sui colli Sanrizzo. Il forte vento ha inoltre portato verso il centro città una “cappa” di fumo. Sul posto nelle scorse ore i Vigili del Fuoco, in questo momento la forestale. In azione i canadair.

Si segnalano inoltre incendi nel pomeriggio di domenica e nella notte anche in altre zone della Sicilia, in particolare nel trapanese e nel palermitano. Un rogo si è poi sviluppato anche sull’autostrada Palermo – Mazara del Vallo, uno sulla Palermo – Agrigento, nella zona artigianale di Villabate. Incendi anche a Termini Imerese e a Campofelice di Roccella.

Aggiornamento delle ore 8.45 del 28 agosto da comunicato della Regione Siciliana:

Attualmente sono in servizio due canadair a Salemi (Monte Polizzo) nel Trapanese, due a Messina sul Torrente Catarratti e due a Montagnareale nella zona tirrenica del Messinese. Gli elicotteri sono impegnati nel Palermitano, nel Trapanese e nel Messinese.

In aggiornamento

(Foto di repertorio)

(810)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.