raccolta rifiuti messinattiva pilone

Via i rifiuti dalla Litoranea: arrivano i volontari di MessinAttiva

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nuovo appuntamento con i volontari di MessinAttiva per rendere più pulita la città dello Stretto. Il prossimo incontro dedicato alla raccolta dei rifiuti si terrà domani, domenica 15 gennaio, sulla Litoranea, lungo la riviera Nord di Messina. Vediamo come partecipare.

Dopo l’incontro di fine 2022 al Pilone, a Torre Faro, il primo appuntamento del 2023 di MessinAttiva servirà a pulire dai rifiuti la spiaggia sottostante la pista ciclabile della Litoranea di Messina. L’appuntamento è fissato alle ore 10.00 di domenica 15 gennaio alla Fontana di Paradiso. Cosa serve per partecipare? Guanti, sacchi, un po’ di voglia di fare del bene per la propria città e, aggiungono i volontari, “coraggio”.

Nel tratto di spiaggia sottostante la pista ciclabile della zona Nord di Messina, spiegano i volontari «ci sono tanti rifiuti provenienti dal mare e (tantissimi) dai fruitori della pista ciclabile stessa. E quindi la domanda sorge spontanea: ma perché? Perché mentre si sta facendo una passeggiata o una corsa, c’è ancora qualcuno che butta a terra la sua bottiglietta d’acqua? Perché, nell’era della COP 27 mentre al tavolo delle Nazioni Unite si discute un’azione coordinata per il clima, qualche “distratto” non pensa che il cambiamento parte proprio da lui?».

«Le nostre attività – sottolineano i volontari di MessinAttiva –, come sempre, hanno l’obiettivo più di lungo periodo di sensibilizzare i cittadini, promuovendo quel senso di appartenenza al territorio e la voglia di prendersi cura della città».

Maggiori informazioni a questo link, sulla pagina Facebook di MessinAttiva.

 

(130)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.