Verso lo Stretto Pride 2023 di Messina: flash mob e talk a piazza Duomo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

In occasione della Giornata internazionale della visibilità transgender 2023, il comitato Stretto Pride di Messina organizza un incontro per sensibilizzare sui temi della disforia di genere e del percorso clinico quando si affronta il cambio di sesso. La giornata si apre con un flash mob a piazza Duomo, organizzato da OMD, con la partecipazione della scuola di danza A.R. Cuban Street del maestro Antonio Roccamo.

Si prosegue con un talk al Salotto Fellini; «Un focus – si legge nella nota –, sulla questione che sarà affrontata in chiave giuridica ma anche medica e sociologica. I contributi degli ospiti chiariranno la dimensione ormonale, psichica, sociale, esistenziale e legislativa degli individui interessati e offrirà spunti per un dibattito pubblico».

Intervengono, tra gli altri: Maria Rosaria Anna Muscatello, Ordinario di Psichiatria, dell’Università degli Studi di Messina e Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria dell’AOU “G. Martino”; Christian Leonardo Cristalli, responsabile nazionale Arcigay con delega alle persone Trans; Annamaria Serena Valentina Mormino, componenti dello Sportello legale Arcigay Makwan Messina.

A introdurre il Presidente provinciale Arcigay Makwan Messina, Rosario Duca, modera Gisella Cicciò. L’appuntamento è per venerdì 31 marzo, alle 20.30; questo è il primo evento in programma verso lo Stretto Pride 2023 che si svolgerà il 10 giugno a Messina e il 9 settembre a Taormina.

 

 

 

 

 

(261)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.