Dal 15 aprile scorso, presso la Sezione Polizia Stradale di Messina, le Sottosezioni Boccetta A/20 e Giardini Naxos, oltre che nei distaccamenti di Barcellona P.G. e Sant’Agata Militello, sono stati attivati i terminali P.O.S., allo scopo di agevolare i cittadini che devono effettuare il pagamento dei verbali al Codice della Strada.
Sarà possibile inoltre effettuare transazioni di denaro relative al pagamento in misura ridotta di verbali di contestazione elevati da Sezioni e reparti di Polizia Stradale di altre città.
Tale servizio verrà reso anche su strada attraverso l’uso di terminali P.O.S. mobili in dotazione alle pattuglie, ed unicamente per il pagamento delle sanzioni in misura ridotte relative al trasporto professionale per i veicoli immatricolati all’estero o muniti di targa estera.
L’utilizzo della propria carta di credito o di debito per usufruire di tale servizio comporta un esborso aggiuntivo di 5,00 € per ogni transazione.
Per eventuali chiarimenti si può contattare direttamente la sezione di Polizia Stradale di Messina al numero 090/6402811.
(105)