Pubblicato l’avviso per l‘affidamento del servizio in vista della programmata apertura di un bar all’interno del Teatro Vittorio Emanuele. I soggetti interessati potranno presentare la propria offerta entro le ore 13.00 di venerdì 4 maggio 2018.
Il bar, o punto ristoro, rientra tra le novità annunciate negli scorsi mesi dal presidente dell’Ente Teatro Luciano Fiorino e si configura all’interno di un progetto più ampio di riqualificazione e ammodernamento dell’offerta del Vittorio Emanuele. Oltre al bando per l’affidamento della gestione del bar sono stati pubblicati negli scorsi mesi avvisi analoghi riguardanti il servizio di visite guidate e il bookshop.
L’idea di base, ha spiegato Fiorino, è quella di dare vita a un vero e proprio Open Theatre, uno spazio dedicato non solo alla fruizione degli spettacoli ma alla cultura in generale: un luogo aperto, in sostanza, in cui i cittadini possano ritrovarsi prima e dopo gli spettacoli teatrali, o magari, semplicemente, passare parte del proprio tempo libero. Il bar, inoltre, si affaccerà sulla via Laudamo, recentemente ripulita e rimessa a nuovo, e in cui saranno previsti concerti, performance musicali ed esibizioni di diverso tipo.
È possibile scaricare il bando direttamente dal sito del Teatro Vittorio Emanuele nella sezione Bandi di Gara e Contratti oppure sull’Albo Pretorio della Città Metropolitana di Messina. Tutte le informazioni, i documenti e gli elaborati di gara potranno essere visualizzati dal lunedì al venerdì dalle 0re 9.00 alle ore 13.00 presso gli uffici dell’Ente Teatro oppure direttamente sul sito istituzionale.
(243)