Tari: scade oggi la terza rata. Tasi: avviati interventi al verde cittadino

Pubblicato il alle

1' min di lettura

TariAd aspettare i messinesi un appuntamento al quale non possono mancare. Oggi scade la terza rata della Tari, che in tutto prevede ˗ per chi ha scelto di non pagare in un’unica soluzione ˗ quattro pagamenti, l’ultimo dei quali in scadenza il 16 aprile. Dei 43 milioni di euro di cui si era parlato inizialmente e che si pensavano di incassare, ne sono entrati circa 18 milioni. Sempre secondo i dati rilasciati dall’Ufficio Tributi, la maggior parte dei cittadini ha deciso di pagare la tassa ricorrendo alla rateizzazione. Circa un quarto dei contribuenti ha scelto la soluzione unica.

Per chi, invece, è ancora in attesa di capire se potrà accedere o meno a sconti ed esenzioni, arrivano buona notizie. Già da questa settimana potrebbe essere possibile ripresentare le domande per farne richiesta.

Per quanto riguarda le somme derivate dalla corresponsione della Tasi, invece, sono previste, questa settimana, potature di alberi in alcune arterie cittadine del centro città. E sempre, oggi, si terrà una gara ad inviti per assegnare la potatura negli altri quartieri cittadini a privati. Operazione che dovrebbe costare intorno ai 125mila euro.  

(110)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.