Sicilia, Enel assume diplomati: come candidarsi al lavoro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La sezione 3SUN Gigafactory di Enel Green Power ha aperto nuove posizioni di lavoro rivolte ai diplomati da assumere in Sicilia per mansioni tecnico-operative nel team della generazione da fonti rinnovabili.

«Le persone assunte – si legge nella nota – saranno coinvolte in un percorso di formazione teorico-pratica e di affiancamento, volto a comprendere le complesse dinamiche industriali del settore energetico e a mettersi in gioco nei processi di innovazione tecnologica; avranno quindi la possibilità di conoscere il processo produttivo di celle e moduli fotovoltaici, nella struttura dedicata alla gestione delle attività di generazione, da fonti rinnovabili, delle tecnologie innovative fotovoltaiche, che rappresentano il futuro».

I profili ricercati potranno essere destinati a questi ambiti: produzione, manutenzione, servizi ausiliari, qualità di prodotto ed esercizio degli impianti. Vediamo i requisiti e come candidarsi al lavoro.

Enel assume: requisiti e come candidarsi al lavoro

Per partecipare alle selezioni Enel in Sicilia, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • residenza nelle città/province di Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Enna e Caltanissetta;
  • diploma a indirizzo: Meccanico, Meccatronico, Elettrico, Elettronico, Elettrotecnico, Elettromeccanico, Termotecnico, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Chimico, Sistemi Energetici, Informatica, Trasporti e Logistica e titoli affini.

Saranno considerate un plus le seguenti competenze:

  • Ottime doti di people management e leadership, ricercata su specifici profili
  • Conoscenza della lingua inglese, ricercata su specifici profili
  • Capacità di lettura ed interpretazione schemi elettrici e P&ID
  • Esperienza di lavoro, anche breve, in stabilimenti produttivi, ad esempio con mansioni di assemblaggio/montaggio/imballaggio pezzi, supervisione e gestione di risorse, conduzione e/o manutenzione di macchine di produzione a ciclo continuo ed impianti tecnologici

Per partecipare alle selezioni di lavoro c’è tempo fino al 5 marzo, inviando la propria candidatura da questo link.

 

(3143)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.