Il Messina Vinyl Fest spegne sei candeline. L’evento che celebra il disco in vinile, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà domenica 1 giugno al Sunset di Mortelle dalle 10:00 alle 20:00. Il Messina Vinyl Fest celebra anche l’artigianato siciliano e il vintage.
Messina Vinyl Fest: non solo musica
Domenica 1 giugno sarà una giornata all’insegna della musica, del divertimento e soprattutto spazio alla solidarietà. Saranno presenti alcune realtà benefiche del territorio come Infinity Life che presenterà RiVestiamo, un progetto di economia circolare che mira a ridurre il rifiuto tessile con azioni di partecipazione attiva e sensibilizzazione destinate alla cittadinanza; il canile Millemusi gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sez. di Messina. Ecosfera Società Cooperativa Sociale destinerà parte dei ricavi ottenuti durante la manifestazione a giornate di subacquea per tutti denominati eventi “zero barriere”.
Il MVF è organizzata dall’Associazione culturale “Vinyl Fest” ed ha il Patrocinio del Comune di Messina.
L’area dedicata al market vintage e all’artigianato è a cura di Opuntia.Putia – Sicily Concept Store con l’esposizione e la vendita di oggetti artigianali rigorosamente fatti a mano in Sicilia, un’attenta selezione di abiti e accessori vintage e illustrazioni.
Sono in programma anche una serie di dj set con artisti di livello internazionale.
Dischi da tutta Italia
Anche quest’anno, per Messina Vinyl Fest è prevista la presenza di importanti espositori di dischi provenienti da tutta Italia, come ad esempio:
- da Bologna Dischi Mix di Giuseppe Alfieri,
- dalla Calabria Semplicemente dischi,
- da Messina Best Price Rec., Il musichiere, 4dischi di Merda,
- da Roma Misterstereo8,
- da Enna Luca Di Salvo e Rapstore,
- da Catania Kombat Rock di Ugo Trapani,
- da Palermo Tony Records.
L’ingresso è libero con contributo facoltativo a sostegno di Associazione Culturale Vinyl Fest che organizza l’evento.
(79)