I semafori lampeggianti, o del tutto spenti, che hanno causato notevoli problemi alla viabilità di Messina ed anche qualche incidente, saranno solo un ricordo. Partono oggi, infatti, gli interventi all’intera rete comunale, affidati alla A.T.I. Società Project Automation S.p.A. e Telecom Italia S.p.A., che prevedono, oltre alla manutenzione programmata e al pronto intervento, la sostituzione delle lanterne ad incandescenza con quelle a led.
Per consentire i lavori, sarà disposta la chiusura al transito per semicarreggiata e istituito il divieto di sosta in prossimità delle aree limitrofe agli impianti interessati, e comunque successivamente alle 48 ore dalla collocazione della necessaria segnaletica verticale, al fine di agevolare gli interventi e consentire lo stazionamento dei mezzi impegnati nelle operazioni.
L’elenco completo dei semafori oggetto di intervento è consultabile sul sito internet del Comune al seguente link:http://www.comunemessina.gov.it/pg-ufficio-stampa/comunicati-stampa-ts0/
(131)
Comunque vadano le cose per il ripristino dei semafori, Cacciola dovrebbe dimettersi per evidente incapacità di gestire le emergenze.