Questa mattina, al Comune di Messina, sono stati nominati i 1030 scrutatori da destinare alle sezioni elettorali in occasione delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024. Saranno 4 gli scrutatori nei 253 seggi, mentre 2 scrutatori saranno assegnati ai 9 seggi speciali.
Scrutatori Elezioni Europee Messina estratti con Sicraweb
I nominativi degli scrutatori sono stati estratti dall’Albo unico degli scrutatori così come deciso dal Ministero dell’Interno tramite la locale Prefettura. Per il sorteggio, è stato seguito un criterio di casualità. In più, è stato utilizzato il software di gestione denominato Sicraweb in uso presso il Comune di Messina. L’elenco degli scrutatori estratti è stato subito pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Messina www.comune.messina.it.
Le nomine a scrutatore verranno notificate all’indirizzo di residenza oppure, in alternativa, da lunedì 20 a sabato 25 maggio 2024 potranno essere ritirate tutti i giorni, dalle ore 9 sino alle 18, all’ufficio Notifiche di Palazzo Zanca, stanza n. 63.
Se il nominato non può assolvere l’incarico, deve presentare un giustificativo al servizio Elettorale entro 48 ore dal ricevimento della notifica.
Gli scrutatori sorteggiati per ogni municipalità
- Per la prima municipalità sono stati sorteggiati 112 scrutatori,
- per la seconda 130,
- per la terza 248,
- per la quarta 206,
- per la quinta 194,
- per la sesta 140.
La Commissione Elettorale Comunale per i 1030 scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale era presieduta da:
- l’assessore Massimiliano Minutoli,
- i consiglieri comunali Concetta Buonocuore, Nicoletta D’Angelo e Amalia Centofanti,
- la delegata del Segretario generale, dott. Laura Strano, dirigente del dipartimento Affari Generali, nelle funzioni di Segretaria della Commissione.
(1927)