Scampagnate del 25 aprile. Sui colli i cartelli dell’Associazione Morgana contro l’abbandono dei rifiuti

Cartelli Associazione Morgana - Colli san RissoProsegue l’opera di sensibilizzazione contro l’abbandono di rifiuti nelle campagne messinesi lanciata dall’Associazione Morgana. Dopo il video #Afaiuseriu, realizzato per sensibilizzare Messina e i suoi cittadini all’educazione e il rispetto dei colli peloritani, ieri una rappresentanza di ragazzi dell’associazione Morgana ha posizionato all’interno delle aree attrezzate di Musolino dei cartelli con delle frasi di impatto.

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”.

“Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri ma ci è stata prestata dai nostri figli”.

Cartelli Associazione Morgana - Colli san RissoQueste sono solo alcune delle frasi scelte dall’associazione Morgana per invitare i visitatori a servirsi di sacchetti e cestini in cui deporre la propria immondizia da gettare poi negli appositi contenitori.

L’obiettivo è non ritrovarsi davanti a quelle immagini che ritraevano i colli San Rizzo deturpati dopo le ”scampagnate” di Pasqua e Pasquetta. L’iniziativa verrà riproposta anche in occasione del primo di maggio.

(131)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *