cibo a domicilio rider

Rider aggredito a Messina, Just Eat: «Solidarietà e vicinanza al dipendente»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

È successo domenica sera in centro a Messina: un rider di Just Eat è stato aggredito a causa, stando alle ricostruzioni, di un ordine annullato ad un suo collega. A riportare l’accaduto, commentando la vicenda è stato il sindacato Filt-CGIL, che ha parlato di un «grave episodio» e chiesto «massima attenzione da parte delle forze dell’ordine». Oggi, ad intervenire sulla questione è Davide Bertarini, Head of Delivery Just Eat Italia.

Cos’è successo? Secondo quanto riportato da Filt-CGIL Messina, il rider sarebbe stato aggredito a seguito di un ordine annullato ad un suo collega per via di indicazioni errate fornite da un cliente. Quest’ultimo avrebbe quindi avvicinato due rider in attesa in centro a Messina con gesti intimidatori per poi prendere a spintoni uno dei due. Il giovane è stato poi portato al Pronto Soccorso del Piemonte.

Riportiamo di seguito la nota inviata da Davide Bertarini, Head of Delivery Just Eat Italia: «In merito all’incidente avvenuto domenica 16 aprile a Messina – scrive –, che ha visto un nostro rider vittima di aggressione durante il turno di lavoro, Just Eat intende innanzitutto esprimere il proprio dispiacere per quanto accaduto e la propria solidarietà e vicinanza al dipendente. L’azienda si è prontamente attivata per fornire piena assistenza al rider che, ancora convalescente, è stato temporaneamente congedato dal lavoro e sta usufruendo di un periodo di infortunio. Ringraziamo chi era sul posto nei momenti immediatamente successivi l’aggressione per aver aiutato il nostro collega e confermiamo la nostra disponibilità a fornire tutte le informazioni in nostro possesso che possono rivelarsi utili agli accertamenti».

Image by senivpetro on Freepik

(129)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.