Nuova tappa per la raccolta differenziata a Messina. La prossima settimana il porta a porta approderà a una nuova area della zona Sud della città dello Stretto, quella che va da Pistunina a Tremestieri, con l’eccezione del Villaggio Cep.
Era già stato annunciato la scorsa settimana, dopo la riviera Nord lunedì 11 novembre prenderà il via il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona di Messina comprendente i quartieri e le frazioni di Pistunina (dal Torrente San Filippo a Zafferia), San Filippo Inferiore, San Filippo Superiore, Contrada Campolino, Santa Lucia, Zafferia, Tremestieri. Non è incluso in questa tornata il Villaggio Cep dove, contrariamente a quanto erroneamente specificato nei giorni scorsi, il servizio partirà nelle prossime settimane.
Nel comunicare il prossimo step della raccolta differenziata a Messina il presidente di MessinaServizi Bene Comune Giuseppe Lombardo ha specificato che occorrerà seguire il calendario consegnato e ha ricordato che «il primo martedì si ritirerà il vetro e non la carta per allinearsi alla zona 1 già avviata. Si espone dalle 21.00 alle 5.00 del mattino, compresi i condomini che hanno deciso di non lasciare libero accesso ai nostri operatori».
Una specificazione, quest’ultima, evidentemente necessaria vista la confusione che si è generata lo scorso martedì nella zona Nord.
Il calendario della raccolta differenziata nella zona Sud di Messina
Il seguente calendario riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze domestiche (case singole e condomini).
Il seguente calendario riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche (come i ristoranti).
Tutte le informazioni necessarie per fare correttamente la raccolta differenziata a Messina sono disponibili sul sito della partecipata. Chi avesse dubbi può consultare la guida pratica di Normanno oppure la pagina apposita creata da MessinaServizi Bene Comune.
(1219)