In città, lo spazzamento funziona a “macchia di leopardo”. E’ quanto sostiene il consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto che sollecita Comune e Messinambiente a rivedere il servizio, dedicando maggiore attenzione alle zone periferiche.
In particolare, Cacciotto evidenzia il degrado che caratterizza il popoloso quartiere di Camaro. “La via Comunale – spiega il consigliere – viene interessata dallo spazzamento meccanizzato solo in agosto, in occasione della salita dei Giganti. via Catara Lettieri a Camaro S. Paolo non conosce il servizio da tantissimo tempo, così come viale Padre Ruggeri a la via Artiglieria a Bisconte. Messinambiente – continua – ha lamentato spesso la carenza di macchine per l’espletamento del servizio,tuttavia bisognerebbe ricordare che anche i residenti delle periferie sono cittadini al rango e alla stessa stregua di tutti gli altri che magari vivono in zone centrali della città”.
Alessandro Cacciotto sollecita l’amministrazione a ripristinare l’indispensabile servizio di pulizia e scerbatura nelle zone indicate e, nel caso si dovesse lamentare la carenza di mezzi, effettuare il servizio di spazzamento a mano.
(190)