Messina. Un sabato qualunque si trasformerà in una mission per liberare il centro storico dall’immondizia che si accumula per le strade nel weekend. E’ questa la proposta dell’associazione Puli -AMO Messina che ha lanciato un appello a tutti i messinesi per riunirsi sabato 24 marzo, alle ore 23 e passeggiare per le vie principali della città, ripulendola da bottiglie di vetro, bicchieri e cartacce.
Insieme, i partecipanti attraverseranno 7 dei luoghi considerati tra i più suggestivi e frequentati della movida messinese. Partendo da Largo S. Giacomo – area archeologica adottata dall’Associazione nel 2015 – la squadra di volontari percorrerà alcune delle principali piazze della città dello Stretto.
Il Programma
- Partenza ore 23.00 presso Largo S. Giacomo;
- piazza Municipio
- piazza Antonello
- piazza immacolata di Marmo
- piazza Duomo
- piazza Catalani
- arrivo a Largo S. Giacomo, ore 24.00.
L’iniziativa è aperta a tutti e per partecipare basta spuntare l’opzione “partecipa” sull’evento promosso sulla pagina Facebook di Puli-AMO Messina. Per coloro che desiderano saperne di più, l’iniziativa “Puli-AMO il Centro Storico” sarà presentata ufficialmente domani, alle ore 18.30, nei locali della libreria “La casa di Giulia”.
(301)