«Ogni tanto qualche calcio in culo purtroppo è necessario» così il sindaco di Messina Cateno De Luca ha commentato la propria decisione di “rimuovere” il responsabile degli interventi di potatura degli alberi effettuati a Piazza Casa Pia, a Piazza San Vincenzo e nelle vie limitrofe.
La motivazione? Sembrerebbe che la persona incaricata degli interventi in questione abbia “disatteso la tempistica” impartitagli dal Primo Cittadino. Insomma, il lavoro da fare è tanto, ha spiegato De Luca, i tempi stringono e al momento lo stato di avanzamento della potatura degli alberi in città è ancora al 10%. Occorre, quindi, dare un’accelerata.
Nel mirino del Sindaco sono finiti però anche i cittadini di Messina, o almeno una parte: «Se imparassimo ad essere meno zozzoni tutto funzionerebbe meglio» ha aggiunto, infatti, De Luca, riferendosi presumibilmente all’abitudine fin troppo diffusa di lasciare cartacce e rifiuti per strada.
In ogni caso, oggi piazza Casa Pia, piazza San Vincenzo e le vie ad esse adiacenti hanno un aspetto ben diverso rispetto a qualche settimana fa: «Finalmente si respira» ha commentato in proposito De Luca. Le foto mostrate sulla pagina Facebook del Sindaco ne sono la prova. Gli alberi sono stati potati ed, effettivamente, appare tutto più pulito e ordinato.
(3212)