Nominati due nuovi esperti a titolo gratuito: uno di loro potrebbe diventare assessore

salvatore ingegneriCateno De Luca ha nominato due nuovi esperti a titolo gratuito per il Comune di Messina. Uno di loro è un nome divenuto noto nei giorni scorsi, il probabile nuovo assessore Salvatore Ingegneri che, se tutto andrà come da programma, tra sei mesi prenderà il posto di Vincenzo Trimarchi.

Per il giovane Ingegneri, quindi, questo periodo come esperto a titolo gratuito sarà una sorta di apprendistato che gli servirà a metterlo alla prova prima che gli venga affidata la carica attualmente nelle mani di Vincenzo Trimarchi, assessore all’Istruzione.

Così, a partire da oggi, Salvatore Ingegneri si occuperà di fornire supporto nelle politiche giovanili e studentesche e del tempo libero, mentre Alberto Vermiglio (il secondo esperto a titolo gratuito nominato in questi giorni) avrà il compito di dare consulenze per la pianificazione e la realizzazione degli uffici giudiziari.

La nomina di oggi, quindi, rappresenta un ulteriore step verso la nuova Giunta De Luca, quella del “Cambio di Passo” annunciato dal Sindaco nel discorso di inizio anno che prevede l’ingresso di due nuove figure, gli assessori Francesco Caminiti e Salvatore Ingegneri, 27enne messinese con esperienza nella politica studentesca, laurea magistrale in ingegneria civile ed esperienza nel settore della ricerca universitaria.

(275)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *