Natale a Piazza Cairoli: ecco come sarà ( FOTO ALLESTIMENTI)

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Da domani al via, a Piazza Cairoli, l’assemblaggio del mega allestimento natalizio chiamato “Christmas Cairol”, la cui inaugurazione è prevista per sabato prossimo.  Nelle quattro officine che si stanno occupando della costruzione dei grandi blocchi scenografici si lavora senza sosta. Siamo andati a curiosare tra gli artigiani e abbiamo scoperto il coloratissimo mondo che presto prenderà forma.

 

 

 

Sono diversi i materiali che falegnami, grafici e artigiani specializzati stanno lavorando: legno, forex (una materia plastica), polistirolo e ferro, ma ci sarà anche un vivaio a dare il suo contributo per arricchire la piazza con abeti e palme. officina-legno

 

casetta

“Christmas Cairol” si ispira  al film di genere fantastico, firmato Walt Disney, “A Christmas Carol”,  tratto a sua volta da un romanzo di Charles Dickens. E in effetti l’idea dei progettisti, Marco Bellantone, Mariano Gazzara, Cristina Ipsaro passione e Laura Abate, è di “immergere” Piazza Cairoli in una dimensione “fantastica”, con tre enormi pacchi regalo attraversabili, nel senso che ci si potrà passare all’interno, che saranno posti sul prato, già presente nella piazza, insieme ad altri elementi: lecca lecca giganti, stelle, pacchi più piccoli rivestiti in erba sintetica.

pacchi-regalo

Gli attraversamenti pedonali all’interno di “Christmas Cairol”saranno ovviamente garantiti , ma verranno dipinti dagli studenti dell’Istituto d’arte Basile, che inizieranno i lavori una volta completato l’allestimento.

I fondi per realizzare l’opera, pari a 8.500 euro, sono stati reperiti tra i commercianti attraverso le diverse associazioni di categoria, mentre 2000 euro sono stati messi a disposizione dall’Amam. lecca-lecca-2

(711)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.