Oggi a Messina iniziano le manifestazioni natalizie. Frutto della collaborazione tra Comune, quartieri, artisti e privati, il calendario degli eventi organizzati per il Natale prevede oltre 60 magici eventi, che ci accompagneranno per tutto il periodo delle feste. Tra i tanti appuntamenti, 42 saranno dedicati alla musica, 17 agli spazi d’artista e 5 saranno i Teatri all’aperto.
Un programma quasi sorprendente, per il quale sono stati stanziati ventimila euro dal Comune e diciottomila dai Quartieri, che si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. A differenza degli anni precedenti, le iniziative non coinvolgeranno solamente il centro di Messina ma si estenderanno per tutto il territorio cittadino, arrivando anche a Giampilieri e alle Masse.
Tra gli eventi più attesi di questo Natale i numerosi laboratori d’arte ai quale parteciperanno artisti, artigiani, fotografi, pittori e tante altre figure “creative”. A Piazza Cairoli sarà allestita una grande ruota panoramica mentre Piazza Castronovo si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale. E non potranno mancare le passeggiate nelle diverse aree pedonali.
Insomma quest’anno a Messina il Natale è una cosa seria. L’Amministrazione Comunale ha pensato proprio a tutti: dai concerti alle mostre d’arte per gli adulti, ai tanti intrattenimenti per i più piccoli.
Il programma completo delle attività natalizie 2017 è consultabile a questo link.
(8840)