Da qualche tempo a Messina disfarsi (legalmente) di vecchi mobili, computer, elettrodomestici e sfalci di potatura è diventato più semplice grazie al servizio gratuito di raccolta degli ingombranti “Pari e Dispari” che ogni settimana offre la possibilità ai cittadini di conferire in tre zone diverse della città.
Ogni sabato da oltre un anno, infatti, gli operatori di MessinaServizi Bene Comune allestiscono dei punti di raccolta in tre zone diverse della città: scelte una settimana all’interno delle circoscrizioni pari (II, IV e VI) e quella successiva all’interno di quelle dispari (I, III, V).
Domani, sabato 5 ottobre 2019, è il turno dei quartieri dispari. Sarà possibile conferire dalle 7.00 alle 13.00 di mattina nei seguenti punti di raccolta:
- I Circoscrizione: lungomare di Santa Margherita;
- III Circoscrizione: parcheggio Palamara;
- V Circoscrizione: piazza del Villaggio S. Matteo.
Il servizio, attivato anche nell’ottica di favorire la raccolta differenziata e ridurre l’abbandono dei rifiuti per le strade di Messina, è gratuito e consente di conferire:
- rifiuti ingombranti come mobili, reti, materassi, scaffali, biciclette;
- apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) come computer, vecchi telefoni, televisori ed elettrodomestici;
- sfalci di potatura.
Modifiche alla viabilità
In occasione della raccolta dei rifiuti ingombranti di questo sabato, il Dipartimento Mobilità Urbana ha il divieto di sosta con rimozione coatta per singoli tratti e per una lunghezza di 15 metri tra le 00.00 e le 18.00 di sabato nelle seguenti zone:
- Santa Margherita (I);
- parcheggio Palmara (III);
- piazza del villaggio San Matteo (V).
La prossima settimana la raccolta dei rifiuti ingombranti interesserà le circoscrizioni pari.
(1809)