bambini vestiti da carnevale

Messina si prepara al Carnevale 2025: gli eventi in programma giovedì 27 febbraio

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Per il Carnevale 2025 a Messina, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Basile ha promosso un programma ricco di eventi carnevaleschi. L’obiettivo è coinvolgere i cittadini a partecipare alla manifestazione più divertente e colorata dell’anno per stare tutti insieme e portare allegria nelle piazze e nelle vie del centro Città e dei villaggi.

Le iniziative sono pensate per tutte le età e vanno dalle tradizionali sfilate ai concorsi in mascherine, spettacoli di animazione, musica e balli.

I festeggiamenti del Carnevale 2025 inizieranno ufficialmente giovedì 27 febbraio.

Gli appuntamenti per il Carnevale 2025 a Messina giovedì 27

Che cosa aspettarsi dal Carnevale 2025 a Messina?

    • Al centro della giornata del 27 ci saranno gli alunni e le alunne degli Istituti scolastici cittadini, dalle ore 10 alle 12.30, con “Scuola in maschera”, a piazza Cairoli,
    • a seguire, nel pomeriggio alle 17, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si terrà una conferenza sul tema “Pasticceria e gastronomia del Carnevale messinese”;
    • alle 18.30, concluderà la prima giornata di appuntamenti del Carnevale, “La Città che Danza: Gran Ballo del Gattopardo”, nell’ Atrio, sempre di palazzo Zanca, a cura della Società di Danza, diretta da Fabio Mollica.

Per tutto il periodo di carnevale, e fino al 28 marzo, a Piazza Duomo c’è anche la pista di ghiaccio per chi vuole cimentarsi nel pattinare nel cuore della città di Messina.

(799)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.