Messina, riprende la distribuzione dell’acqua: aggiornamenti sull’allarme incendi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si cerca di tornare alla normalità dopo gli incendi che hanno devastato Messina e la sua provincia: riprende, a singhiozzo, la distribuzione dell’acqua.

«Incessante l’attività di ripristino della distribuzione idrica attraverso le reti comunali, compromessa dalle interruzioni di energia elettrica dovute agli incendi divampati in tutto il territorio comunale. Le maggiori criticità – fanno sapere da Palazzo Zanca – si sono registrate, affrontate e in parte già risolte nelle zone di: Badiazza, San Michele, viale Giostra e via Palermo, Contrada Reginelle, San Jachiddu, Castanea, Masse e San Rizzo».

Messina, torna l’acqua dopo l’allarme incendi

Ancora disagi nel villaggio di Curcuraci, in cui staziona l’autobotte AMAM h24, situata nella SP 45 (località Curcuraci) nei pressi del Tennis Club, al bivio Serra La Croce.

«L’energia elettrica – continua la nota del Comune inviata nella giornata di mercoledì 26 luglio –, non è stata ancora riattivata; mentre nella parte alta del villaggio un gruppo elettrogeno consente una parziale erogazione d’acqua, in attesa del ripristino della distribuzione elettrica».

Ancora a lavoro il Centro Operativo Comunale di Messina (COC), che insieme alla Protezione Civile e ad AMAM, si sta occupando di prestare assistenza e di rispondere alle segnalazioni pervenute dall’utenza in situazione di disagio, anche attraverso altre due autobotti per dare seguito agli approvvigionamenti richiesti.

Attivi anche i numeri di pronto intervento:

  • Pronto intervento AMAM: 090 3687722 o raggiungile tramite pagina facebook;
  • Pronto intervento COC: 090 22866.

Da oggi, riapere tutte le isole ecologiche di Messina che erano state chiuse; riprendono anche le attività del centro estivo a villa Dante e quelle del Polo Blu all’Istituto Marino di Mortelle.

 

(141)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.