Finalmente ci siamo: la piscina di Villa Dante è pronta e domani sarà ufficialmente consegnata all’ATS “Piscina Villa Dante”. Grazie ai finanziamenti del Masterplan, infatti, sono stati eseguiti importanti lavori di rimessa a nuovo della struttura, da anni abbandonata nel degrado e nell’abbandono.
I lavori sono costati 300mila euro e hanno permesso di eseguire:
- il rifacimento e l’impermeabilizzazione del fondo vasca,
- la pavimentazione bordo vasca,
- interventi di manutenzione straordinaria sugli spogliatoi e sull’impianto elettrico,
- la sostituzione delle caldaie,
- la revisione degli impianti tecnologici.
Adesso, quindi, la piscina di Villa Dante torna con un nuovo look per essere di nuovo utilizzata da grandi e piccoli amanti del nuoto. La cerimonia ufficiale di consegna si svolgerà domani, alle ore 11, alla presenza del sindaco Cateno De Luca e degli assessori allo Sport Giuseppe Scattareggia e al Turismo e Ambiente Dafne Musolino.
L’ATS è composta dalle società messinesi di nuoto, pallanuoto e sincronizzato: ASD Polisportiva Messina, ASD Ulysse, ASD Ossidiana, ASD Calypso e ASD Power Team. L’Amministrazione comunale ha affidato in gestione temporanea l’impianto dopo averlo totalmente ristrutturato nei mesi scorsi. All’evento prenderanno parte le istituzioni del mondo sociale, culturale e sportivo cittadino.
(2299)