“Messina Olymparty”: 4000 presenze tra musica, sport e divertimento. Ecco i vincitori

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Il “Messina OlymParty”, la Mega Convention di musica e sport da spiaggia, ha chiuso la sua IV edizione con un bilancio più che positivo: oltre 4000 presenze sono state registrate durante la serata finale della Convention, che si è tenuta presso il Lido Spiaggia D’Oro, completamente invaso da un esercito di giovani messinesi. Sono i numeri a decretare il pieno successo della manifestazione, tanto da poter affermare che i partecipanti all’evento sono raddoppiati confronto l’edizione dello
scorso anno. “Questo risultato – sostengono i rappresentati del MOP – permette di dar per certo l’OlymParty 2016. L’approvazione del pubblico, la partecipazione delle istituzioni, e il sostegno degli sponsor assicurano la durata nel tempo della Convention”.
Giulia Arena madrina della kermesse, ha condotto con garbo e simpatia e un pizzico di glamour, ricevendo sul palco tanti atleti e ospiti, tra cui il sindaco di Messina, Renato Accorinti. L’ex professore di educazione fisica è stato protagonista di due momenti della giornata conclusiva della Convention.

MOP_2015-AccorintiIl primo cittadino ha dato il via alla “Beach Marathon” ed ha premiato il vincitore della maratona, Francesco Faraone. Accorinti ha ricordato che: “il vero cambiamento è quello che si realizza grazie alla partecipazione di tutti. Vedere questi ragazzi riuniti oggi e questi giovani che collaborano per realizzare qualcosa di unico come l’OlymParty, è un segnale importante per la città”. Il sindaco di Messina, infine, si è complimentato con gli organizzatori del MOP: “questi sono i cittadini di cui andare fieri, non di certo coloro che sporcano la città riempendola di rifiuti”.

Giuseppe Lanfranchi, responsabile delle comunicazioni del “Messina OlymParty” ha dichiarato: “l’emozione di vedere ben 4000 ragazzi sfidarsi e divertirsi in una delle spiagge più belle della città è impagabile. Un segno forte che la città è ricca di energie sommerse che stanno affiorando in superficie”. Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi: “Considero questo traguardo non un punto di arrivo, ma il trampolino di lancio per scelte future altrettanto coinvolgenti ed efficaci”.

I vincitori delle competizioni:
Torneo di beach basket femminile: “Le Ritrovate”
Torneo di beach basket maschile: “Si Sbuzza”
Torneo di beach rugby: “Cipo”
Torneo di beach soccer femminile: “Le squadrate”
Torneo di beach soccer maschile: “SportMe”
Torneo di beach tennis: “Mandorlini”
Torneo di calcio balilla: “Due amici”
Torneo di ping-pong di giovedì: Dario Saitta
Torneo di ping-pong di venerdì: Alberto La Spina
Torneo di beach volley 4×4: “Semu cunsumati”
Waterpolo Junior: “7 brutto”
Waterpolo Senior: “Caput”
Foot volley: “4 amici”

(199)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.