scuola, aula

Messina, oltre 8 milioni e 800mila euro per le scuole superiori della Città Metropolitana

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Destinati fondi per oltre 8 milioni e 800mila euro per le scuole superiori della Città Metropolitana di Messina. Le risorse, provenienti dal Ministero della Pubblica Istruzione, fanno parte di un finanziamento totale di 855 milioni di euro suddiviso su tutto il territorio nazionale. Gli Enti Locali interessati a usufruirne dovranno presentare entro il 17 novembre 2020 gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone l’ordine di priorità. A darne comunicazione è la senatrice del Movimento 5 Stelle Grazia D’Angelo.

Le risorse messe a disposizione dal Ministero della Pubblica Istruzione sono destinate a interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado (o scuole superiori) di tutta Italia. Degli 855 milioni di euro di fondi totali, alle scuole di competenza della Città Metropolitana di Messina sono stati destinati oltre 8 milioni e 800mila euro.

A commentare, la Parlamentare pentastellata: «Un finanziamento importante, che si aggiunge a quelli già realizzati in precedenza e che testimonia l’impegno del Ministro Lucia Azzolina e del nostro Governo per avere delle scuole sicure, moderne e sostenibili dal punto di vista ambientale».

«Investire sempre più risorse economiche in edilizia scolastica – conclude la senatrice Grazia D’Angelo – è fondamentale per apportare le migliorie necessarie al nostro sistema-scuola, creando ambienti più sicuri per gli studenti e il personale che lavora al suo interno. Stiamo realizzando un grande piano di rigenerazione che le istituzioni scolastiche aspettavano da troppi anni».

(122)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.