parcheggio zir a messina

Messina. Nuovi cartelli al Parcheggio Zir: quanto costa e come funziona la sosta

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Posizionati i nuovi cartelli al parcheggio Zir, nella zona Sud di Messina, con su indicate le tariffe per il pagamento della sosta area per area. Il posteggio, infatti, è stato suddiviso in tre lotti, uno dedicato a chi prende i mezzi e usa la zona come parcheggio di interscambio in cui lasciare l’auto e gli altri due “misti”. Vediamo, nel dettaglio, come funziona.

ATM Messina Spa ha deciso di fare ordine all’interno del parcheggio Zir per consentire agli utenti di orientarsi meglio e non rischiare di incappare, in buona fede, in una multa salata. Per i primi giorni, in ogni caso, sarà garantita una certa tolleranza per chi sbaglia a usare il gratta e sosta, ma dalla prossima settimana ci si dovrà adeguare.

«L’area ZIR – ha spiegato il presidente di ATM Spa Giuseppe Campagna – era già a pagamento, ma abbiamo voluto mettere ordine per dare la possibilità di usufruire del parcheggio sia a chi deve lasciare parecchie ore la propria auto al capolinea per poi viaggiare su autobus o tram, sia a chi ha la necessità di effettuare soste brevi per recarsi nelle attività commerciali che si trovano in quella zona. Invitiamo, quindi, i cittadini a rispettare quanto indicato dalla segnaletica verticale così da non essere sanzionati. In questi primi giorni consentiremo una certa tolleranza, ma dalla prossima settimana scatteranno controlli serrati da parte dei nostri operatori».

Parcheggio Zir a Messina: quanto costa e come funziona la sosta

cartelli del parcheggio zir a messina con su le tariffe per la sosta oraria e interscambio

Come anticipato, il Parcheggio Zir, situato al capolinea Sud del Tram di Messina, è stato suddiviso in tre zone: una destinata a chi usa l’area per l’interscambio, le altre due “miste”. Vediamo come funzionano i singoli lotti:

  • Lotto 1 (a monte e accanto al box vendita) – Può usato esclusivamente come parcheggio di interscambio e quindi da chi decide di lasciare l’auto lì e usare i mezzi pubblici (bus o tram).  Gli utenti muniti di biglietto 2 corse, giornaliero o abbonamento, dovranno obbligatoriamente acquistare ed esporre il gratta e sosta da 0,50 centesimi, che sarà valido sei ore (dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 20.00).
  • Lotti 2 e 3 (a valle) – Sono “misti” e quindi destinati sia al parcheggio d’interscambio per chi possiede i biglietti da 2 corse, i giornalieri o l’abbonamento (e che dovrà sempre acquistare il gratta e sosta da 0,50 centesimi), sia al normale parcheggio con tariffa oraria. Il costo per il normale parcheggio a tariffa oraria è di 1 euro l’ora, come in tutti gli altri lotti della città.

(980)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.