Messina. La viabilità di domenica 9 per la Processione dei Simulacri di Gesù Risorto e della Madonna della Mercede

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Proseguono gli eventi della Pasqua 2023 a Messina: domenica 9 aprile si svolgerà in centro città la tradizionale Processione dei Simulacri di Gesù Risorto e della Madonna della Mercede. Per l’occasione, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità. Si tratterà, in particolare, di chiusura temporanea di strade e divieti di sosta e transito veicolare. Tutti i dettagli.

Il corteo prevede la partenza alle ore 7.30 di domenica 9 aprile dalla Chiesa della Madonna della Mercede, in via Tommaso Cannizzaro, poi il passaggio da via Centonze Nino Bixio, Risorgimento, Santa Cecilia, Antonio Martino, Cernaia, Cesare Battisti, I Settembre, piazza Duomo, corso Cavour, Porta Imperiale/Antonio Martino, XXIV Maggio, Bisazza, Borelli, Nicotra, viale Principe Umberto, Pietro Castelli e Tommaso Cannizzaro, con rientro in Chiesa. La Polizia Municipale provvederà alla chiusura temporanea dei tratti di strade interessate.

Inoltre, per consentire lo svolgimento della replica serale dell’incontro dei due simulacri davanti la Chiesa Santa Maria della Mercede, il servizio Mobilità Urbana ha disposto ulteriori modifiche alla viabilità che interesseranno la via Tommaso Cannizzaro, nel tratto compreso tra le vie Sacro Cuore e Lenzi, dove dalle 15.00 alle 24.00 di domenica 9 aprile, vigeranno il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati, e divieto di transito veicolare.

(333)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.