Il dipartimento Ambiente e Sanità ha predisposto, per l’occasione, una programmazione che si concluderà il 7 settembre. Ulteriori interventi saranno, poi, eseguiti durante le vacanze natalizie e nella prossima primavera.
Intanto l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, ha inviato una nota al dipartimento Cimiteri e Verde Pubblico, per predisporre gli interventi di scerbatura e pulizia nelle zone limitrofe.
Ma, così come ogni anno, il timore della mancata o non adeguata pulizia nelle scuole allerta i Consiglieri di Circoscrizione. Appena qualche giorno fa il consigliere della Terza Circoscrizione, Cosimo Oteri, aveva inoltrato all’Amministrazione una nota in cui faceva richiesta formale di urgenti e adeguati interventi nelle scuole della zona.
«I servizi di disinfestazione e derattizzazione nelle scuole – si legge nella nota – prima dell’inizio delle attività curriculari, sono necessari sia per l’igiene delle istituzioni scolastiche, che per la salute dei soggetti coinvolti. I plessi scolastici necessitano, inoltre, di interventi urgenti di scerbatura e pulizia straordinaria».
(393)