Cambio di data e di location per il Premio Maria Celeste Celi che si svolgerà venerdì 24 marzo, alle 10.00, nella Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
«La scelta – si legge nella nota –, è dovuta alla cospicua partecipazione degli studenti delle scuole messinesi al concorso di poesia e arti, intitolato alla poetessa e fondatrice del C.I.R.S. Lo spostamento nei locali del Teatro consentirà infatti di fruire di uno spazio più ampio per accogliere i tanti giovani e docenti che hanno chiesto di prendere parte all’evento, grazie al coinvolgimento delle numerose Istituzioni scolastiche intervenute al seminario online tenuto il mese scorso dallo psicoterapeuta Domenico Barrilà, ed all’impegno profuso dall’Ufficio scolastico provinciale nel diffondere il concorso.
Il programma del Premio prevede la presentazione di “Loro non devono sapere” di Maria Celeste Celi, che verrà raccontato da Barrilà, con le letture a cura dell’attore messinese Luca Fiorino. A seguire, la premiazione dei vincitori del concorso delle diverse sezioni.
(In foto l’edizione 2022 del Premio Maria Celeste Celi al Museo Regionale di Messina)
(140)