giochi senza quartiere

Messina, il Comune cerca associazioni per organizzare “Giochi senza Quartiere”: l’avviso

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Coinvolgere, attraverso il gioco, le persone che vivono i quartieri di Messina: questo l’obiettivo del Comune che ha pubblicato un avviso rivolto ad associazioni e società sportive dilettantistiche per la co-organizzazione dell’edizione 2023 di “Giochi senza Quartiere“.

«I Giochi senza Quartiere – si legge nell’avviso – è una manifestazione pubblica ludico-ricreativa organizzata dal Comune di Messina in sinergia con le sei Municipalità per promuovere il legame con il territorio di appartenenza attraverso il divertimento, l’amicizia e la fraternizzazione tra tutti i partecipanti. L’Amministrazione comunale intende creare un appuntamento fisso annuale che coinvolga i bambini e i giovani residenti/domiciliati su tutto il territorio comunale».

“I Giochi senza Quartiere”, rivolti a bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 35 anni, si svolgeranno dal 30 settembre al 22 ottobre 2023.

Giochi senza Quartiere 2023

Le ASD/SSD partecipanti alla procedura devono possedere, pena l’esclusione, oltre ai requisiti di carattere generale i seguenti requisiti minimi:

  • avere almeno una sede operativa nel territorio del Comune di Messina;
  • essere costituti da almeno 3 anni (dalla data di scadenza del presente avviso);
  • essere iscritti al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (RAS) per l’anno in corso;
  • Requisiti di capacità tecnico-professionale.

Gli operatori partecipanti alla procedura devono possedere, pena l’esclusione, oltre ai requisiti di carattere generale i seguenti requisiti minimi:

  • presenza di istruttori o tecnici di 1° livello;
  • esperienza di attività sportiva nel settore giovanile, registrata presso un Organismo Sportivo di
    affiliazione;
  • aver organizzato almeno un evento pubblico di animazione territoriale ludico-ricreativo che abbia
    coinvolto bambini e giovani anche attraverso la pratica sportiva.

Come inoltrare la domanda

Le istanze di partecipazione, per la co-organizzazione di “Giochi senza Quartiere” 2023, dovranno essere inviate, tramite Posta Elettronica Certificata, entro e non oltre il 22 settembre, all’indirizzo:

A questo link l’avviso completo.

(198)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.