Chiusi a seguito di un crollo nell’estate 2022, i parcheggi della Litoranea dovevano essere oggetto di lavori di messa in sicurezza finalizzati alla riapertura. Da allora, però, tutto tace e il consigliere comunale Dario Carbone (Fratelli d’Italia) chiede conto e ragione alla Giunta Basile: «A quando gli interventi? L’estate sta arrivando».
Passato il primo vero weekend di primavera, si inizia a pensare già all’estate. Mancano ormai pochi mesi, infatti, all’inizio della stagione balneabile e le aree di sosta lungo il tratto di costa che va dal villaggio di Paradiso, a Contemplazione e poi a Pace sono ancora chiuse e in attesa di interventi. A segnalarlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Dario Carbone, che chiede ufficialmente l’audizione in Consiglio Comunale dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, e del Sindaco Federico Basile.
«Nonostante le numerose segnalazioni – sottolinea Carbone – ed una delibera della V Municipalità del Comune di Messina con la quale è stata richiesta la riapertura delle aree nessuna risposta ufficiale in ordine allo stato dei lavori annunciati è stata predisposta dall’Amministrazione Comunale ad eccezione di una dichiarazione rilasciata dall’Assessore Mondello, ormai quasi un mese addietro, in ordine ad una paventata procedura di “somma urgenza”».
«Non posso che rappresentare – prosegue – il disagio lamentato da centinaia di residenti e commercianti della zona che hanno già raccolto un importante numero di firme per ottenere la riapertura urgente delle aree di sosta e che chiedono interventi urgenti e risolutivi».
(109)