Messina. La granita di Giuseppe Arena in gara al Mandorla d’Autore

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina. Il maestro gelatiere Giuseppe Arena è l’unico siciliano che parteciperà a “Mandorla d’autore”, il primo concorso organizzato dal portale Goloasi.it, in partnership con Città del Gelato. Il contest decreterà il miglior gelato artigianale alla mandorla di Toritto.

Grande spazio è lasciato alla creatività dei gelatieri che potranno variegarla, abbinarla ad altri gusti o lasciarla in purezza realizzando un gelato, un sorbetto o una granita.

La gara si svolgerà a Rimini in occasione del Sigep 2020, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce che prenderà il via alla fiera di Rimini sabato 18 gennaio. I 12 finalisti provenienti da tutta Italia realizzeranno il proprio gusto che verrà fatto degustare alla giuria tecnica e al pubblico presente. La somma dei voti decreterà il vincitore della prima edizione di Mandorla d’Autore by Città del Gelato.

Il cavallo di battaglia di Arena

Proprio la granita, specialità per eccellenza di Messina, è stata scelta da Giuseppe Arena per partecipare al concorso. Il professionista messinese infatti è molto noto in città per la preparazione di ottime granite in svariati gusti con l’utilizzo di frutta fresca a km zero.

Arena proporrà la granita “Ambrosia” preparata con mandorla di Toritto, arancia rossa di Ribera dell’azienda Simone Gatto, miele di ape nera sicula dell’azienda di Claudio Meli, grue di cacao e infusione di gelsomino.

«Sono orgoglioso di rappresentare la Sicilia in questo importante concorso e di portare in alto i valori, i prodotti e il lavoro degli artigiani della nostra terra – ha affermato il gelatiere messinese. Mi sono ispirato all’Ambrosia, bevanda degli Dei, e punto a conquistare la giuria con la granita messinese, una specialità che tutto il mondo ci invidia».

(830)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.