È stato erogato il finanziamento, da 1.166.395,49 euro, per la realizzazione del parcheggio di interscambio di viale Europa Est. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello: «Accolgo con estrema soddisfazione questo nuovo e importante step finalizzato a risolvere l’annosa questione della carenza di posteggi a Messina». L’opera fa parte di un totale di 14 strutture a raso previste dal piano parcheggi dell’Amministrazione.
Dopo il finanziamento dei parcheggi di interscambio di via Catania, S. Cosimo e Palmara, la Regione Siciliana ha erogato – con DDG n 29 del 27/1/21 dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Trasporti – anche le somme necessarie per la realizzazione del posteggio di viale Europa Est.
«Non è stato sicuramente semplice – commenta l’assessore Salvatore Mondello – realizzare una piattaforma complessiva che partisse dall’esistente e, attraverso modifiche radicali, culminasse in una serie di strumenti pianificatori in fase di definizione e approvazione, quali principalmente PUMS e PGTU, teorizzati attraverso ottiche complessive e condivise, che privilegiano interessi generali e non più singoli. Abbiamo cercato di dare il giusto supporto ai servizi di TPL (trasporto pubblico locale, ndr), per incentivare il trasporto pubblico e alleviare i disagi del traffico caotico che ha sempre contraddistinto la nostra città. Riteniamo di avere contribuito e di contribuire in maniera fattiva per realizzare il necessario salto di qualità che Messina aspetta e merita».
I nuovi parcheggi di interscambio a Messina
Il piano parcheggi di interscambio, ricordiamo, è composto dai progetti esecutivi di quattordici strutture a raso e comprende:
- via Catania;
- Palmara;
- S. Cosimo;
- viale Europa Centro;
- viale Europa Ovest;
- viale Europa Est;
- via Campo delle Vettovaglie (ampliamento);
- viale Giostra S. Orsola;
- Bordonaro;
- San Licandro;
- Viale Stagno D’Alcontres (Salita Papardo);
- Santa Margherita;
- Gazzi Socrate;
- Ex Gasometro.
I parcheggi evidenziati in grassetto sono quelli per cui, finora, sono stati erogati i finanziamenti.
(401)
cari Messinesi vedete cghe i parcheggi sopra citati sono tutti a pagamento, tutto cio’ vuol dire fare cassa, i nostri politici ci stanno riempiendo la cittaì di Messina di parcheggi a pagamenti, forse non hanno ancora capito che i Messinesi sono stanchi sempre di pagare, le strade non sono di proprieta’ dei politici ma dei cittadini e loro fanno finta di non capire anzi, ne approfittano per fare cassa e per garantirsi lo stipendio abbastanza remunerato.
bravissimo e che purtroppo i Messinesi non hanno ancora capito l’operato vergognoso di chi ci governa, stanno riempiendo la citta’ di Messina di parcheggi a pagamento, i Messinesi sono stanchi di pagare sempre anche le strade sono di proprieta’ dei cittadini e non dei politici, fare cassa vuol dire garantirsi lo stipendio lo stipendio di una certa importanza